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Condizioni generali d'uso

Introduzione – Politica di Protezione e Uso dei Dati Personali

L'editore rispetta i diritti di privacy dei visitatori online e riconosce l'importanza della protezione dei dati personali.

Il sito chiede agli utenti di fornire alcune informazioni personali essenziali per l'elaborazione e l'esecuzione dell'ordine. Le informazioni a carattere obbligatorio sono contrassegnate da un asterisco nei moduli.

Queste informazioni sono memorizzate negli archivi per un periodo limitato di tempo in modo da garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del sito web.

Possono anche essere utilizzati per scopi di analisi statistica (dopo anonimizzazione dell'indirizzo IP: cancellando gli ultimi due ottetti dell'indirizzo IP)


Definizioni

Sito, sito web o sito internet : il presente sito internet è denominato AvidsenStore.it

Editore: società proprietaria ed editrice del sito, vale a dire: AVIDSEN S.A.R.L.

Società o società dell'Editore = Editore

Utente o internauta: persona che visita o consulta il sito o svolge operazioni di selezione o acquisto sul sito

Cliente o Utente Cliente: persona che ha trasmesso un ordine sul sito

Cookie : I cookie sono piccoli file scaricati sul computer che aiutano il sito a garantire un funzionamento sicuro e senza problemi. Raccolgono informazioni necessarie per determinate operazioni e determinati trattamenti di dati.

Il termine cookie è da intendersi in senso lato e copre tutti i traccianti depositati e/o letti, ad esempio durante la consultazione di un sito Web, la lettura di un'e-mail, l'installazione o l'utilizzo di un software o un'applicazione mobile.

Per comodità, utilizzeremo il termine "cookie" in riferimento alla totalità delle tecnologie.

Navigatore o navigatore internet : software che permette la navigazione e la consultazione di pagine web, come questo Sito ad esempio

Dispositivo : computer, tablet, smartphone o telefono, o altro dispositivo elettronico che può collegarsi ad internet e accogliere un navigatore, o un software di navigazione.

Indirizzo IP: un numero di identificazione attribuito in maniera permanente o provvisoria a una sezione di rete informatica che utilizza il protocollo Internet. L'indirizzo IP è alla base del sistema di routing dei pacchetti di dati su Internet.

Consenso: autorizzazione fornita dall'Utente per attivare una funzionalità o la raccolta dei dati. Il consenso deve essere antecedente all'attivazione o alla raccolta. Senza consenso, alcune funzioni o raccolta dei dati sono impossibili.

La validità di un consenso è di massimo 13 mesi. Oltre questo periodo, l'Utente deve rinnovare il proprio consenso, tramite un banner permanente che rimane visualizzato fino alla conferma dei dati.

Rete = rete internet

Casella di posta o e-mail = posta elettronica

Newsletter = lettera informativa inviata per e-mail all'Utente

Cookies

L'editore si riserva il diritto di inserire cookie nei browser degli utenti che navigano nel sito.

Quando si visita un sito o si utilizza un'applicazione, l'utente deve essere informato e dare il proprio consenso prima di inserire o leggere determinati cookie o altri traccianti.

Un Utente può quindi consentire o rifiutare l'uso di determinati cookie o impostare il proprio browser in modo da essere avvisato quando i cookie sono in fase di visualizzazione.

Tuttavia, se un utente disabilita l'inserimento di cookie nelle impostazioni del browser, potrebbe non essere in grado di accedere o utilizzare determinate funzionalità del sito Web.

Diversi tipi di cookie sono presenti sul Sito; sono elencati nei paragrafi seguenti.

 

Cookie necessari per il funzionamento del sito, esenti dal consenso

Cookie di identificazione di sessione

Questo cookie è necessario per il corretto funzionamento del sito.

Questo cookie contiene un numero identificativo della sessione di consultazione dell'Utente, la raccolta dei dati di consultazione facilita la navigazione sul sito, soprattutto quando si aprono più sessioni sullo stesso browser.


Cookie di autentificazione / identificazione Utente

Questo cookie viene attivato solo quando un utente si identifica sul sito e viene cancellato quando l'utente si disconnette. È necessario per il corretto funzionamento del sito.

I cookie di autenticazione sono utilizzati con la creazione e/o la connessione al proprio spazio personale dell'utente e in spazi partecipativi. Consentono di accedere al proprio account e/o area riservata grazie ai codici di accesso.

Cookie carrello & carrello

Questo cookie viene impostato quando un utente decide di inserire un articolo nel carrello. Questo cookie non si attiva se l'utente si identifica sul sito.

Quando un utente aggiunge articoli al carrello, viene inserito nel browser un cookie di identificazione e le informazioni seguenti vengono conservate da AVIDSEN S.R.L. in modo tale che l'utente visualizzi il carrello:

  • ID carrello acquisti inserito in un cookie sul browser
  • Date e orari di aggiunta di articoli
  • Riferimenti di articoli aggiunti nel carrello

Il carrello rimane attivo per 6 mesi dopo l'ultimo accesso dell'Utente al sito. Il carrello si svuota sul sito dopo l'ultimo accesso dell'utente al sito.

No, se l'utente possiede un account sul sito il carrello rimane salvato nel proprio account. In questo caso anche il carrello rimane attivo se l'utente non lo cancella.


Altri Cookie esenti da consenso

Questi cookie possono beneficiare dell'esenzione dal consenso dell'Utente, secondo le regole definite da CNIL e RGPD. L'Utente può rifiutare l'attivazione nella relativa pagina.


Cookie persistenti nella personalizzazione dell'interfaccia Utente (scelta della lingua o della presentazione).

Un cookie mantiene la preferenza della lingua in cui viene visualizzato tutto il sito. Se l'utente non effettua una scelta al riguardo e in assenza di cookie, il sito viene visualizzato nella lingua impostata nel browser.

Cookie che necessitano del consenso preventivo dell'Utente

Questi cookie sono attivati in seguito a consenso dell'Utente.


Cookie di misurazione dell'audience

Questi cookie hanno lo scopo di stabilire la volumetria e di stabilire statistiche di frequentazione del sito, sapere come l'utente è arrivato al sito e tracciarne un percorso sul sito.


Cookie di social network

I tasti di condivisione tramite social network utilizzano cookie per tracciare la navigazione dei propri utenti.


Elaborazione dell'ordine

Per poter procedere al trattamento degli ordini, fatturazione, pagamento e consegna, l'Editore deve raccogliere le seguenti informazioni:

  • Contatti & Indirizzo postale di consegna
  • Contatti & Indirizzo postale di fatturazione

I dati inerenti ai contatti comprendono nome, cognome, posta elettronica e almeno un numero di telefono.

Gli indirizzi postali possono includere i dettagli necessari per la consegna, cosi come i commenti attinenti al luogo di consegna: codice porta, indicazione del percorso o nome sul citofono…

Questi dati sono salvati nelle fatture e nelle bolle di consegna secondo la durata legale della conservazione. Possono essere utilizzati in caso di reclamo in merito ad una consegna da parte dell'utente del cliente.

Questi dati potranno essere inviati a terzi incaricati della consegna degli articoli ordinati.


Comunicazioni dell'utente con l'editor

Quando un Utente invia un'e-mail o altre comunicazioni all'Editore, la Società può conservare tali comunicazioni al fine di elaborare la richiesta. Dopo aver risposto, si procede alla cancellazione della maggior parte dei messaggi.

Nel caso in cui l'Editore sia legalmente obbligato a divulgare le informazioni relative all'Utente in conformità con una procedura legale o amministrativa, l'Editore adotterà tutte le misure ragionevoli necessarie per eliminare le informazioni personali dai dati per quanto possibile


Sicurezza, navigazione e moduli

Tutte le informazioni scambiate tra il browser dell'utente e i server dell'editore sono crittografate con il protocollo TLS (Transport Layer Security) versione 1.2 o successiva; le informazioni non vengono decodificate su Internet. Questo vale per tutte le pagine visualizzate, e specialmente per l'invio di informazioni tramite moduli sul sito.


Sicurezza relativa ai metodi di pagamento

Le coordinate relative alla carta di credito dell'utente vengono crittografate grazie al protocollo TLS (Transport Layer Security) versione 1.2 o successiva e non transitano mai in modo criptato sulla rete. Il pagamento viene effettuato direttamente in banca. L'editore non ha accesso a questi dettagli e non li conserva sui propri server. Questo è il motivo per cui saranno nuovamente richiesti in occasione di un nuovo ordine. Per garantire la massima sicurezza, aderiamo al sistema 3D Secure. Ciò garantisce ulteriore protezione da transazioni fraudolente, di cui l'Utente potrebbe essere la vittima qualora i suoi dati bancari venissero recuperati. L'utente inserisce una password personale a garanzia di essere il proprietario della carta di credito utilizzata.


Newsletter AvidsenStore

Se un utente si iscrive alla newsletter del Site, l'indirizzo e-mail verrà utilizzato per inviare lettere e per informare circa nuovi articoli e promozioni sul sito o da parte di terzi. L'utente può disiscriversi in ogni momento cliccando sul link presente in una di queste newsletters.


Diritto di accesso, opposizione, rettifica e cancellazione dei dati

L'Utente può richiedere:

  • O per corriere, riportando la propria identità:

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